Cronaca

Il Plis dei Mughetti pulisce i boschi immersi nel degrado

Il personale del parco è intervenuto per la pulizia dei bordi della strada di via Lepetit, nei pressi dell’«Insubrias Biopark».

Il Plis dei Mughetti pulisce i boschi immersi nel degrado
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano le iniziative del Plis dei Mughetti, delle associazioni locali e delle Amministrazioni comunali per valorizzare le aree boschive, strappandole dai fenomeni di abbandono abusivo dei rifiuti e di spaccio di droga, in cui purtroppo sono drammaticamente precipitate in questi ultimi anni, come la cronaca nera ci dimostra con grande frequenza.

Il Plis dei Mughetti pulisce i boschi immersi nel degrado

Nella giornata di martedì il Plis (il Parco locale di interesse sovracomunale dei Mughetti, composto dai comuni di Origgio, Uboldo, Cerro Maggiore e Gerenzano), è intervenuto per la pulizia dei bordi della strada di via Lepetit, nei pressi dell’«Insubrias Biopark» per intenderci, fino al confine con Rescaldina e quindi con il Bosco del Rugareto, altra area verde che vive le stesse gravi criticità: i due parchi sovracomunali hanno infatti iniziato a collaborare su diverse tematiche, fra cui la definizione di una connessione sentieristica. «Ringraziamo quanti hanno operato per la pulizia di queste strade e i due Plis per la nuova collaborazione», fa sapere l’Amministrazione.

Seguici sui nostri canali