Prima linea Covid

Il personale della Sette Laghi da lunedì all'Ospedale in Fiera

Nonostante gli appelli lanciati nei giorni scorsi da chi teme un depotenziamento della medicina del territorio, da lunedì un'equipe dell'Asst varesina inizierà a lavorare nelle terapie intensive allestite a Rho contro l'emergenza

Il personale della Sette Laghi da lunedì all'Ospedale in Fiera
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, giovedì 29 ottobre, il Direttore Generale dell'Asst Sette Laghi Gianni Bonelli ha salutato l'équipe di intensivisti, specializzandi e infermieri che da lunedì prenderà servizio all'Ospedale in Fiera.

Dalla Sette Laghi all'Ospedale in Fiera

Dagli ospedali del territorio della provincia di Varese a quello in Fiera a Milano per fronteggiare l'emergenza Covid. Sono diversi i componenti dell'organico sanitario dell'Asst Sette Laghi che hanno risposto all'appello lanciato dalla Regione per operare nella srtuttura Covid allestita a Rho. Prenderanno servizio da lunedì.

Bonelli: "Possiamo contare su di voi"

"In un contesto di un'incertezza assoluta, una certezza ce l'ho: possiamo contare su di voi. I pazienti che troverete nell'Ospedale in Fiera possono contare su di voi. Siete un nostro vanto, un motivo di orgoglio per la nostra Azienda". Così il Dg della Sette Laghi Bonelli ha salutato l'equipe in partenza per Rho. Personale la cui assenza rischia comunque di pesare sulle strutture varesine. "Non sarà facile fare a meno di voi, qui - riconosce Bonelli - Ma ce la dobbiamo fare anche per voi, che siete chiamati ad andare a portare aiuto a chi si trova in difficoltà ancora maggiori. Grazie per quello che state facendo e buon lavoro".

dall'asst sette laghi all'ospedale in fiera

A dirigere l'equipe il professor Paolo Severgnini, Direttore della Terapia Intensiva Cardiochirurgica e della Scuola di Specialità di Anestesia e Rianimazione dell'Università dell'Insubria. A comporre la numerosa squadra intensivisti, specializzandi ed infermieri, pronti per entrare in servizio, da lunedì prossimo, nella più grande Terapia Intensiva del mondo, quella allestita nella sede della Fiera di Milano a Rho.

LEGGI ANCHE:"Non togliete medici e infermieri dalle strutture varesine per l'Ospedale in Fiera"

"Una prova difficile, intensa, che la vostra professionalità vi consentirà di affrontare con successo. Non ci sono altre parole, grazie", li ha salutati il dottor Lorenzo Maffioli, Direttore Sanitario, che ha tenuto ad aggiungere come quella che stanno per vivere è una delle esperienze professionali ed umane che ricorderanno per tutta la vita.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali