Cronaca
Venegono Inferiore

Il Parco Menotti torna luogo di aggregazione con "Metti Pronto"

Il 28 dicembre a partire dalle 15 sarà possibile sperimentare gratuitamente delle lezioni di tiro con l’arco, tchoukball pattinaggio e street dance.

Il Parco Menotti torna luogo di aggregazione con "Metti Pronto"
Cronaca Tradate, 01 Gennaio 2022 ore 16:00

Un pomeriggio per incontrarsi, conoscersi e scoprire le opportunità di svago e divertimento che Venegono I. mette a disposizione dei ragazzi dai 16 anni in su: il 28 dicembre a partire dalle 15 sarà possibile sperimentare gratuitamente delle lezioni di tiro con l’arco, tchoukball pattinaggio e street dance, o anche solo gustare una cioccolata calda in compagnia.

Al Parco Menotti per un pomeriggio di sport

Il Parco Menotti torna ad essere un centro di aggregazione giovanile grazie al progetto “Metti Pronto”, che integra le attività di educativa giovanile già messe in atto dal Comune di Venegono Inferiore grazie alla collaborazione con All Dance Accademy, Prosport e alla Cooperativa Naturart, e del contributo economico del bando Giovani Smart di Regione Lombardia.

Il vicesindaco Maria Chiara Cremona

«Vogliamo ricordare ai giovani che il Parco è uno spazio anche loro e dargli la possibilità di viverlo in maniera positiva, scoprendo nuove modalità di socialità e relazione dopo la difficile parentesi del covid, che ha fortemente ridotto la possibilità di coltivare relazioni con i pari», spiega il vicesindaco Maria Chiara Cremona. «Dopo gli spiacevoli episodi di vandalismo avvenuti a ridosso della riapertura del parco, vogliamo dare ai nostri ragazzi la giusta alternativa per stare insieme e divertirsi, rispettando i beni della comunità».

Solo un assaggio di tante iniziative

L’evento di mercoledì pomeriggio sarà solo un assaggio delle tante attività che prenderanno vita a partire dalla primavera e che proseguiranno per tutto il 2023: nei prossimi mesi i ragazzi potranno provare o riscoprire sport come pallavolo, tchoukball, tennis, pattinaggio, tiro con l’arco e Ju Jitsu e avvicinarsi al mondo della street dance.

Seguici sui nostri canali