Castiglione Olona

Il nuovo campetto da basket è realtà

Il consigliere Luca Garofalo ha realizzato lo stemma della città all’interno dell’area di gioco. Ora è a disposizione della città

Il nuovo campetto da basket è realtà
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco: «Siamo molto contenti di essere riusciti a creare questo nuovo campo da gioco proprio come avevamo promesso»

Il nuovo campetto è stato inaugurato

È stato inaugurato sabato mattina il nuovo campetto da basket e pallavolo realizzato dall’Amministrazione comunale al pacchetto Isola Verde di via Gramsci.
«Siamo molto contenti di essere riusciti a creare questo nuovo campo da gioco proprio come avevamo promesso. Ce lo eravamo ripromessi e ce l’abbiamo fatta», ha commentato il sindaco Giancarlo Frigeri, anticipando poi l’intenzione di andare a realizzare un nuovo progetto: «Ora il prossimo obiettivo è andare a creare anche un nuovo campetto da calcio».

Soddisfatto il vicesindaco

Molto soddisfatto anche il vicesindaco Paolo Guerra, da sempre attento alle dinamiche giovanili: «Da oggi in poi il campetto da basket sarà a disposizione di tutti i castiglionesi, ma in particolar modo dei giovanie dei ragazzi che amano questo sport e che d’ora in poi potranno divertirsi a fare due tiri o a sfidarsi a colpi di canestro in un bellissimo campo nuovo e in un ambiente sicuro. Soprattutto in questo periodo che stiamo vivendo, dove i ragazzi hanno poche possibilità di svago,  almeno ora avranno la possibilità di passare anche qualche ora divertendosi giocando a basket».

Presto un evento dedicato al basket

Guerra ha poi annunciato l’intenzione di organizzare un evento dedicato al basket: «Magari a settembre si potrà organizzarne un torneo di pallacanestro, sfruttando a pieno questo nuovo campetto». L’inaugurazione, a cui hanno partecipato anche l’opposizione e  diversi cittadini, è stata poi l’occasione per ringraziare il consigliere Luca Garofalo che ha realizzato lo stemma comunale al centro del campo da gioco: «Ci teniamo a ringraziare il nostro consigliere, nonché artista Luca Garofalo, per aver realizzato il bellissimo stemma della nostra città al centro del campo da gioco».

Seguici sui nostri canali