Cronaca
Valle Olona

Il Municipio si colorerà di verde per aderire alla giornata sulla Sla.

Anche Marnate come molti comuni italiani aderisce all’iniziativa promossa dall’associazione Aisla. Monumenti illuminati nella notte tra sabato e domenica.

Il Municipio si colorerà  di verde per aderire alla giornata sulla Sla.
Valle Olona Pubblicazione:

Un segno di attenzione ai diritti dei pazienti e alla ricerca.

Il Municipio si colorerà di verde

Con questa finalità,  l’Amministrazione comunale di Marnate ha deciso di aderire all'iniziativa promossa dall’Aisla, associazione che si occupa della ricerca per la sclerosi multipla, e dall’Anci, l’associazione che raduna i Comuni italiani, al fine di sensibilizzare la cittadinanza a questa problematica, illuminando di verde il palazzo municipale nella serata tra oggi, sabato, e domenica.

La Giornata Nazionale Sla

 

La Giornata Nazionale SLA nasce per ricordare il primo sit-in dei malati SLA in Piazza Bocca della Verità a Roma, avvenuto il 18 settembre 2006. Da allora, ogni anno, tra la metà di settembre e la prima settimana di ottobre, AISLA promuove diverse iniziative in tutta Italia, al fine di rinnovare l’attenzione dell’opinione pubblica, delle Autorità politiche, sanitarie e socio-assistenziali sui bisogni di cura e di assistenza dei malati SLA.

“La Giornata Nazionale gode da anni del Patrocinio dell’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani - che ci assicura anche una Vigilia spettacolare attraverso l’iniziativa “Coloriamo l’Italia di Verde”: Nella notte che precede la Giornata, infatti, centinaia di monumenti in tutto il Paese si illumineranno di luce verde a simboleggiare la speranza di arrivare, speriamo il prima possibile, ad un futuro senza SLA. Da nord a sud, isole comprese, l’Italia intera si unirà in un abbraccio virtuale, per ricordarci che “non siamo soli”...” (Fulvia Massimelli, Presidente Nazionale AISLA)

Seguici sui nostri canali