Valle Olona

Il messaggio del Dg Porfido ai giovani: "Il vostro aiuto è fondamentale contro il virus" VIDEO

"Un piccolo sforzo ma importante perchè eviterà a queste persone di ammalarsi e di rischiare di essere ricoverate"

Pubblicato:

Il Direttore Generale dell'Asst Valle Olona Eugenio Porfido ha inviato tramite la figlia Eleonora un messaggio a tutti i ragazzi chiedendo la loro collaborazione e attenzione nella lotta al coronavirus.

Coronavirus, il messaggio del Dg Porfido

I ritorni apocalittici del virus dopo le riaperture non si sono visti, e i dati continuano a marcare anche in Lombardia un lento ma progressivo ritirarsi del contagio. Proprio per questo, come più volte ripetuto da medici e autorità, è necessario non cantar vittoria troppo presto e tornare alla "normalità" con la massima attenzione e il rispetto delle prescrizioni contro il coronavirus. Su tutte, distanze, mascherina e lavaggio delle mani. Anche ora che con il caldo e tutte le misure prese negli ultimi due mesi si riducono i ricoveri e i casi più gravi. E un ruolo chiave è quello dei giovani, dei ragazzi, che rappresentando la parte più "sociale" della società è anche quella che più rischia non tanto le conseguenze nefaste dell'infezione come dimostrano i dati ma di esserne veicolo verso le categorie più a rischio.

Da qui il messaggio del Direttore Generale dell'Asst Valle Olona Eugenio Porfido:

"Per curare la grave polmonite causata nei pazienti più fragili dal coronavirus abbiamo necessità di usare macchinari particolari, e non ce ne sono molti anche se ne acquistiamo sempre di più, e devono essere messi in stanze particolari. Questo rischia di rendere difficile curarli. E' quindi importante modificare i propri comportamenti ed evitare che virus si diffonda e arrivi a vostri nonni, nonne, agli amici dei vostri parenti, ai vostri cari più anziani e con altre malattie. Fate un piccolo sforzo, che per qualcuno è grande, ma importante perchè eviterà a queste persone di ammalarsi e di rischiare di essere ricoverate: evitate gli assembramenti, di stare troppo vicino alle persone, mantenete la distanza di sicurezza, lavate spesso le mani, areate i locali tenendo aperte finestre ogni tanto ma soprattutto evitate luoghi con troppe persone. Il vostro aiuto è fondamentale, è importante che voi osserviate queste norme e le facciate osservare, parlatene coi genitori e ascoltate i loro consigli. Il vostro aiuto è prezioso per impedire che questi malati debbano soffrire ed essere sottoposti a cure difficili. Sono certo che seguirete i nostri consigli".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali