Il maltempo colpisce Saronno e la provincia di Varese
Due i sottopassi allagati e molte le abitazioni che hanno dovuto fare la conta di danni e acqua entrata in box e scantinati
Sono ingenti i danni e gli allagamenti che si sono verificati questa mattina, 21 luglio, a Saronno e in tutta la provincia di Varese.
Allagamenti e danni: Saronno e la provincia di Varese in ginocchio
Sottopassi allagati, tetti scoperchiati e casa colpite da fulmine: non si contano i danni causati in questa mattinata dal forte maltempo che sta colpendo la Lombardia e che ha messo in ginocchi Saronno e la provincia.
Un albero è caduto a Saronno via Varese e in via Milano, e la scuola Regina Margherita è rimasta senza tetto. Due i sottopassi allagati e molte le abitazioni che hanno dovuto fare la conta di danni e acqua entrata in box e scantinati. Completamente allagata viale Rimembranze dove si è formato un vero e proprio fiume.
Abitazione in fiamme a Daverio
A Daverio, in via Gramsci incendio di un tetto di un’abitazione colpita da un fulmine. Sul posto i Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l'abitazione.
Allagamenti e danni ovunque
Sottopassi allagati in mezza provincia, come a Saronno. Qui il sottopasso lungo la Sp2:
Albero abbattuto e fulmine a Castiglione
A Castiglione Olona un fulmine ha abbattuto un grosso albero, colpendo anche il quadro elettrico dell'illuminazione pubblica . Sul posto anche il sindaco Giancarlo Frigeri:
"Anche oggi altro temporale. In via Sesia e via Asiago un fulmine ha colpito un pino e il quadro dell'illuminazione pubblica, quindi questa notte potrebbe non esserci illuminazione attiva in questa zona. Abbiamo avvisato Enel e la società che ha in carico la manutenzione".