Saronno

Il Galà del centro vaccinale. Airoldi: "C'è tanto di bello da celebrare"

La Vicepresidente Moratti: "Siamo all'ultimo miglio, ora dobbiamo convincere tutti"

Il Galà del centro vaccinale. Airoldi: "C'è tanto di bello da celebrare"
Pubblicato:

Centocinquanta giorni di hub vaccinale all'ex Pizzigoni, Galà in grande stile a Saronno. Un appuntamento quello di stasera che non è stato esente da critiche e appunti, specialmente sull'opportunità di trovarsi a "festeggiare" all'interno di una struttura allestita per far fronte a un'emergenza che è ancora in corso e che ancora condiziona le vite di tutti. Insomma, a qualcuno celebrare i risultati di una campagna ancora in corso è parso quantomeno prematuro.

Il galà all'hub vaccinale, Airoldi: "Gratitudine"

WhatsApp Image 2021-09-09 at 18.30.19
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2021-09-09 at 18.18.18
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2021-09-09 at 18.03.59
Foto 3 di 3

Critiche che non hanno intaccato il clima della serata, che vede presenti oltre a una rappresentanza delle oltre cento persone che a vario titolo hanno lavorato (e lavoreranno almeno per tutto il mese) nell'hub e i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, i vertici di Ats Insubria e della cooperativa Medici Insubria, la Vicepresidente della Regione Letizia Moratti, il Coordinatore della Campagna Vaccinale regionale Guido Bertolaso e il presidente della Commissione Sanità Emanuele Monti.

"La gratitudine è il valore e il sentire di questa giornata ha dichiarato Airoldi - Quando i Medici Insubria ci hanno proposto una collaborazione abbiamo subito accettato perchè chi ha vissuto come noi, i tanti che hanno lavorato come noi in questi mesi, ha visto in tutte queste persone un grande spirito di servizio. Molti hanno lavorato gratuitamente. C'è davvero tanto di bello, di buono e di importante da celebrare oggi".

Moratti: "Siamo all'ultimo miglio"

Dopo il sindaco la parola è passata alla Vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti.

"Grazie alla guida competente di Guido Bertolaso, questo piano vaccinale è diventata una macchina del cuore. La passione è ciò che ha fatto riuscire il piano - ha dichiarato - La campagna é all'ultimo miglio, finiremo forse a settembre. Ora dobbiamo convincere tutti, come ha detto il presidente Mattarella all'inaugurazione dell'anno accademico a Pavia".

 

Seguici sui nostri canali