Cronaca
Mozzate

Il fratello di Peppino Impastato domani al presidio alla Suominen di Mozzate

L'attivista antimafia porterà un messaggio di vicinanza ai lavoratori che da lunedì si trovano in sciopero permanente contro la chiusura dello stabilimento

Il fratello di Peppino Impastato domani al presidio alla Suominen di Mozzate
Cronaca Comasca, 17 Gennaio 2023 ore 17:53

Domani, mercoledì 18 gennaio, Giovanni Impastato sarà al presidio dei lavoratori della Nonwovens - Sominen di Mozzate, da lunedì in sciopero a oltranza contro la decisione di chiudere lo stabilimento.

Giovanni Impastato al presidio alla Suominen

Come comunicato dai Cobas, Giovanni Impastato sarà al presidio fuori dall'azienda di via Corbè alle 17, dove l'attivista del Movimento Antimafia interverrà a manifestare la propria solidarietà ai dipendenti.

Un passaggio, in giornate che lo vedono impegnato in diverse conferenze nelle scuole del territorio per raccontare la propria esperienza contro le mafie nel ricordo del fratello Peppino ucciso da Cosa Nostra il 09 Maggio 1978. Impastato, continua la nota dei Cobas, ha fortemente voluto portare un messaggio di vicinanza ai lavoratori e alle loro famiglie esortandoli a resistere e a lottare per la propria dignità nella difesa del proprio posto lavoro.

 

Seguici sui nostri canali