Il Did dona mascherine per i commercianti
Nobile gesto da parte del Distretto del Commercio Antiche Brughiere a sostegno degli esercenti che prestano consegne a domicilio.

Il Did, il Distetto del Commercio Antiche Brughiere, sostegno delle attività commerciali dei comuni del Saronnese che si sono rese disponibili con la consegna di prodotti a domicilio, ha lanciato un’iniziativa nel corso della quale vuole distribuire alle stesse attività site nei Comuni di Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Origgio e Uboldo una fornitura di dispositivi di protezione individuale.
Il Did dona dispositivi di protezione personale agli esercenti
L’emergenza Covid-19 non preoccupa solo a livello sanitario, ma anche da un punto di vista economico. A sottolinearlo è il Vicepresidente del Distretto del Commercio Antonio Schipilliti il quale sottolinea il grande lavoro sinergico svolto dai membri del direttivo e dagli assessorati dei comuni coinvolti; impegno che ha permesso in pochissimo tempo di lanciare l’iniziativa. Le prime consegne si sono svolte a Gerenzano nella giornata di oggi e nei prossimi giorni, si sposteranno negli altri comuni.
Il commento del presidente Grassi
Grassi Rachele, presidente del Distretto Antiche Brughiere commenta: “Il DID, i cui soci fondatori sono le 5 amministrazioni e Confcommercio Ascom Saronno, è uno strumento per essere uniti: il senso di appartenenza ad una associazione è, oggi più che mai, un’ancora per essere insieme. Il Distretto è un importante punto di confronto e di conforto per tutti gli esercizi che con i loro sacrifici tengono vivo un paese. E’ indispensabile in questo drammatico momento far sentire la vicinanza dell'associazione ai nostri associati. Omaggiare le mascherine è un piccolo segno di vicinanza a tutti i nostri associati che possono, oggi, effettuare consegne a domicilio nella speranza che, presto, possano riaprire tutte le attività e che potremo lasciarci alle spalle questo difficile momento. Approfitto inoltre di questo spazio per porgere, a nome di tutto il Consiglio DID, i nostri più sinceri auguri di Buona Pasqua.”