Cronaca
Mozzate

Il Como ha iniziato a giocare a Mozzate: la loro casa è pronta

La società lariana militante in Serie B ha rinnovato in maniera totale il centro sportivo acquistato nell’estate del 2021.

Il Como ha iniziato a giocare a Mozzate:  la loro casa è pronta
Cronaca Comasca, 09 Ottobre 2022 ore 11:30

Da martedì pomeriggio il Como 1907 ha cominciato ad allenarsi presso il nuovo centro sportivo di Mozzate. Nuovo, l’aggettivo giusto, visto che la società lariana militante in Serie B ha rinnovato in maniera totale il centro sportivo acquistato nell’estate del 2021.

Il Como ora gioca in paese

«È stata una giornata importante per il Como 1907. La prima squadra ha potuto allenarsi nel nuovo campo di Mozzate. L'atmosfera è stata elettrizzante, i giocatori sono entrati nel nuovo campo d’allenamento con la voglia di mettersi subito al lavoro e si sono subito ambientati in quella che sarà la loro nuova casa. Ora abbiamo due campi da calcio, un'area di riscaldamento e di allenamento per i portieri, una palestra e tutto ciò che serve per allenarsi al meglio», il post social della società lariana. Che, al momento, da ultima in classifica nel campionato di Serie B, pensa solo al campo per dare una svolta alla sua stagione.

Si pensa al futuro

Da martedì, però, Mozzate può gustarsi un campione del calibro di  Cesc Fabregas e un campione assoluto come Patrick Cutrone. La squadra di  Moreno Longo  pensa soltanto al campo, nel frattempo la società lariana continua a lavorare sul nuovo centro sportivo per far sì che questo sia sempre più all’avanguardia. L’ultima idea, infatti, è quella di un compromesso che dovrebbe portare all’acquisto dell’area antistante il nuovo campo principale per allargare ulteriormente il centro sportivo.

E si aspetta l'inaugurazione ufficiale

Un Como che ha cominciato a lavorare a fari spenti…  in attesa dell’inaugurazione ufficiale. Che potrà essere una grande festa anche per Mozzate, pronta ad accogliere una società ambiziosa che farà del centro sportivo la sua casa. Portando un indotto non indifferente sul territorio comasco.

Seguici sui nostri canali