Cronaca
Carabinieri

Il colonnello De Angelis lascia la Ugo Mara: è il nuovo vice della Legione Trentino-Alto Adige

Da oggi l'ex comandante provinciale di Varese prenderà casa alla caserma "Francesco Gentile" di Bolzano

Il colonnello De Angelis lascia la Ugo Mara: è il nuovo vice della Legione Trentino-Alto Adige
Cronaca Valle Olona, 20 Settembre 2021 ore 11:27

Inizia oggi, lunedì 20 settembre, la nuova avventura del colonnello Alessandro De Angelis, fino al 2016 Comandante Provinciale dei Carabinieri di Varese.

Il colonnello De Angelis numero due della Legione Trentino Alto-Adige

Negli ultimi tre anni e mezzo era stato capo ufficio Polizia militare NATO e "Provost Marshall" alla Ugo Mara di Solbiate Olona. A Solbiate De Angelis era approdato dopo l'esperienza come Capo dell’Ufficio Logistico della Legione Piemonte e Valle d’Aosta, incarico affidatogli dopo anni al vertice del Comando Provinciale di Varese.

Da oggi, il colonnello 58enne di origini abruzzesi prende casa alla caserma Francesco Gentile di Bolzano, dove andrà a ricoprire l'incarico di vice comandante della Legione Carabinieri Trentino-Alto Adige.

Una nuova avventura per il militare, che nel suo lungo curriculum vanta, tra le tante cose, nove anni di esperienza all'Ufficio Informatica del Comando Generale e la partecipazione a missioni ONU in Guatemala ed El Salvador per verificare il rispetto dei diritti umani da parte dei rispettivi organi istituzionali.