Groane

Il centro anziani ha riaperto dopo oltre un anno

La presidente: “Siamo tornati operativi e ci aspettiamo che tornino anche tutti i nostri soci”.

Il centro anziani ha riaperto dopo oltre un anno
Cronaca Groane, 18 Luglio 2021 ore 15:17

Da ormai qualche giorno, il Centro Diurno Terza Età di Ceriano Laghetto ha riaperto la sua sede in Villa Rita, all’interno del parco “Il Giardinone”.

Il centro anziani ha riaperto

Dopo 15 mesi di chiusura a causa delle restrizioni per contenere la pandemìa da Covid19, finalmente per molti anziani di Ceriano Laghetto è tornata la possibilità di incontrarsi e passare qualche ora insieme, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza e ancor meglio se una volta completato il ciclo di vaccinazione.

2 foto Sfoglia la gallery

“Siamo tornati operativi e ci aspettiamo che tornino anche tutti i nostri soci” -spiega la presidente Loretta Cedrini. “Il ritorno alla normalità sarà lento, ma ci auguriamo che con l’aiuto di tutti sia presto possibile, intanto proviamo a trovarci di nuovo insieme, tutti i giorni dalle 14,30 alle 19,30, escluso il mercoledì”. Anche l'Assessore ai Servizi sociali Dante Cattaneo invita gli anziani cerianesi a tornare a frequentare il Centro di Villa Rita, rispettando sempre le prescrizioni di sicurezza. “Dobbiamo ritrovare il piacere di trascorrere il tempo insieme, come non è stato possibile fare in questi 15 lunghissimi mesi. E’ importante che tutto il tessuto sociale riprenda, gradualmente, le proprie attività, per riportare, poco alla volta, quella vivacità che è sempre stata una caratteristica della nostra comunità”.