Lonate Ceppino

Il 2020 si chiude con 4 contagi in più, ma a fronte di 263 guariti

Salgono a 18 i positivi in paese. "Chiediamo a tutti di continuare a rispettare le normative anti Covid e ad usare buon senso", è l'invito del sindaco Dalla Pozza.

Il 2020 si chiude con 4 contagi in più, ma a fronte di 263 guariti
Pubblicato:

La morsa del Covid a Lonate stava allentando la sua presa e stavano calando i casi di contagi, ma l'ultimo report dell'anno comunicato dal sindaco ha segnato un più 4, portando il totale dei postivi a 18. Numero comunque decisamente più basso rispetto al periodo più buio della seconda ondata pandemica.

Il 2020 si chiude con 4 positivi in più

L'asticella dei contagi torna a salire, lievemente. L'anno si chiuse con più 4 casi, rispetto alla settimana precedente: i positivi al tampone a fine dicembre erano 18. Stabili i decessi, sempre sei, mentre salgono a 263 i cittadini che hanno sconfitto il Covid. Dei 18 casi attivi, grazie al Comune che fornisce anche il numero suddiviso per fasce d'età sappiamo che tre hanno meno di 10 anni, tre dagli 11 ai 20 anni, uno tra i 21 e 30, cinque tra i 41 e 50 anni, due tra i 51 e 60, due anche tra i 61 e 70. Solo due  hanno superato i 71 anni d'età.  Dei 18 positivi per la maggior parte sono donne: 11 ( sette invece i maschi).

Invito alla prudenza

Il sindaco Clara Dalla Pozza alla luce di un lieve incremento di contagi raccomanda:

 "Chiediamo a tutti di continuare  a rispettare le normative anti- Covid e soprattutto ad utilizzare buon senso negli spostamenti, seppur adesso limitati".

Seguici sui nostri canali