Idea originale di un gruppo di architetti: l’album da colorare
I disegni realizzati dai professionisti ritraggono scorci di Saronno e Saronnese.
Idea originale dedicata ai più piccoli
Idea originale per il gruppo degli Architetti del Saronnese (costituito da circa 120 professionisti iscritti agli ordini professionali delle province di Varese, Como, Milano e Monza-Brianza). I professionisti hanno voluto regalare a tutti i bambini delle scuole materne e delle scuole primarie il primo volume di "Coloriamo il Saronnese".
“Vogliamo dare un piccolo segno di attenzione per i più piccoli, un piccolo gesto di sicura distrazione e di sollievo per i più giovani delle nostre comunità, in un momento molto particolare (passerà presto e diventerà un lontano ricordo), che permetta loro di viaggiare con la fantasia colorando alcuni luoghi e oggetti simbolici del nostro territorio”, spiegano.
Immagini dal presente e dal passato
Gli architetti del Saronnese “con grande stimolo e passione, si sono adoperati per raccogliere immagini del presente e del passato, talune molto note, altre meno conosciute”. Chiese e monumenti, ma anche scorci sia di Saronno sia del Saronnese. “Ognuno potrà arricchirle con la propria creatività, facendo diventare le raccolte che produrremo opere, sicuramente, uniche”, concludono. Le immagini da colorare, che trovate nella nostra galleria, sono scaricabili dalla pagina Facebook dedicata.
Inviateci i vostri disegni, li pubblicheremo
Non resta che svuotare gli astucci e con pastelli, pennarelli, tempere... mettersi al lavoro. Poi inviateci i vostri disegni (all’indirizzo mail redazione@primasaronno.it), entro il 26 aprile e li pubblicheremo tutti su primasaronno.it. Gli architetti organizzatori dell’iniziativa avranno poi il compito di scegliere i tre più originali che saranno pubblicati sul numero de La settimana in edicola venerdì 1° maggio.