Varese

I neosindaci incontrano il Prefetto: priorità sicurezza e ordine pubblico

Preoccupano ancora le presenze di spacciatori nei boschi e di bande che arrivano a sparare per il controllo del mercato della droga

I neosindaci incontrano il Prefetto: priorità sicurezza e ordine pubblico
Pubblicato:

Si è tenuto la settimana scorsa presso la Prefettura di Varese un incontro tra il Prefetto Salvatore Pasquariello e i Sindaci eletti nell’ultimo turno elettorale con l’obiettivo di avviare una collaborazione istituzionale per poter affrontare e cercare di risolvere insieme le problematiche del territorio.

I neosindaci al tavolo col Prefetto

I Sindaci hanno iniziato ad esaminare, insieme con il Prefetto, i maggiori problemi che dovranno affrontare nel corso del mandato nei rispettivi Comuni di Agra, Angera, Azzate, Bardello con Malgesso e Bregano, Jerago con Orago, Lonate Pozzolo e Venegono Superiore.

incontro prefetto nuovi sindaci

Sono emerse, così, in alcuni Comuni della Provincia, talune preoccupazioni soprattutto per i problemi di sicurezza e ordine pubblico. In particolare, è stata manifestata una forte apprensione per il problema dello spaccio nei boschi e delle sparatorie tra bande che, nonostante gli interventi delle Forze dell’Ordine (e, recentemente, degli squadroni dei cacciatori dei Carabinieri) che spesso si concludono con gli arresti degli spacciatori, generano un forte senso di insicurezza nei cittadini.

Il Prefetto ha manifestato la più ampia disponibilità ad ogni forma di collaborazione ed ha evidenziato l’importanza di canali più rapidi per lo scambio di informazioni tra le Polizie locali e le Forze dell’Ordine al fine di poter disporre prontamente di notizie sempre aggiornate.

News da Agra
Seguici sui nostri canali