I giovani di Ceriano Laghetto puliscono il Giardinone

I giovani di Ceriano Laghetto puliscono il Giardinone
Pubblicato:

I giovani di Ceriano Laghetto, insieme alla Giunta e al Cst, hanno deciso di impegnarsi per pulire la propria città. Così i giovani cerianesi sono "scesi in campo" e insieme al Sindaco Roberto Crippa, all'Assessore alla sicurezza Dante Cattaneo e all'Assessore al tempo libero Romana Campi hanno pulito il Giardinone, polmone verde del paese, spesso frequentato proprio dai giovani.

 

Dalle parole ai fatti

Sindaco e vicesindaco hanno incontrato il giorno precedente i ragazzi invitandoli a collaborare nella pulizia del parco, spiegando loro l’importanza di darsi da fare in prima persona per la salvaguardia degli spazi e delle strutture a disposizione di tutti. Raccolto l’invito e fissato l’appuntamento per l’indomani, una decina di ragazzi si sono fatti trovare puntuali per ricevere pettorina e strumenti di lavoro. Presente anche il coordinatore delle Gst, Tanio Refano, e gli operai del Comune. Raccolti un ingente quantitativo di rifiuti, sindaco e vicesindaco di Ceriano hanno dato appuntamento ai ragazzi per il prossimo appuntamento relativo alla pulizia del paese.

 

Le parole di sindaco e vicesindaco

"Piuttosto che puntare sempre e comunque il dito contro i giovani, facendo di tutta l'erba un fascio, noi abbiamo cercato di coinvolgerli direttamente nella cura del nostro paese e loro hanno aderito con entusiasmo, dimostrando con i fatti di valere molto di più di tanti che le sparano grosse sui social ma poi non fanno nulla di concreto", le parole di Cattaneo. Entusiasta anche il sindaco Crippa: "I nostri ragazzi hanno dato una bella risposta e non si sono tirati indietro quando c'è stato da dare una mano in maniera concreta".

Seguici sui nostri canali