Tradate

I contagi continuano a scendere a Tradate

Ieri lunedì solo tre positivi e i numeri scendono sotto i 60 casi

I contagi continuano a scendere a Tradate
Pubblicato:

 

Mentre l'Italia teme l'arrivo di una terza ondata preoccupata per il diffondersi delle varianti del Covid, Tradate tira un sospiro di sollievo registrando per il terzo giorno consecutivo un calo nel numero dei contagi, ormai sotto i 60.

Scendono i contagi ancora

Si chiudono le piste da scii, ma a Tradate la situazione epidemiologica sembra far meno paura.  Ieri, lunedì 15 febbraio 2020 solo tre nuovi casi che portano ad un numero totale di 58, ancora più basso rispetto a quello del fine settimana che si assestava sui 68. Ieri, lunedì 15 febbraio in tutto il Varesotto i numeri erano molto rassicuranti ( un solo nuovo caso a Saronno). In meno di dieci giorni i casi si sono dimezzati ( a gennaio avevano superato i 130) e sono bel lontani dai periodi più drammatici di novembre e dicembre dove mediamente si registravano dai 20-25 nuovi positivi al giorno su una media di oltre 300. Crollo sia a Como e Varese che domenica , insieme contavano 130 nuovi casi ( sabato 360) e ieri lunedì 15 febbraio rispettivamente più 8 e più 20.

La speranza del vaccino

Una luce in fondo al tunnel si accende con l'avvio della campagna vaccinale per gli over 80. Ieri, lunedì 15 febbraio 2020, pur con qualche problema, è partita la prenotazione sulla piattaforma online regionale. Giovedì 18 febbraio al Galmarini i primi anziani saranno sottoposti al vaccino.

Seguici sui nostri canali