Spaccio

I "Carabinieri Cacciatori" all'opera nel Parco Pineta

Primo inter vento sul fronte comasco dell'area boschiva

I "Carabinieri Cacciatori" all'opera nel Parco Pineta
Pubblicato:

Prima operazioni contro i pusher nel Parco Pineta da arte dei Carabinieri Cacciatori.

I Carabinieri Cacciatori all'opera nel Parco Pineta

Nel corso del pomeriggio di sabato 8 aprile, nell’area boschiva del Parco Pineta compresa tra i comuni di Appiano Gentile - Loc. Rugurè e Oltrona di San Mamette - Loc. Cagabò - Fornace, i militari del NOR e della Stazione Carabinieri di Appiano Gentile, hanno condotto un servizio straordinario finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti, svolto con il supporto di personale degli Squadroni Cacciatori di Calabria e Sicilia.

cacciatoricc
Foto 1 di 2
cacciatoricc2
Foto 2 di 2

Nel corso del servizio sono stati geolocalizzati e smantellati cinque bivacchi, rinvenendo alcuni capi di vestiario, generi alimentari, materiale per il confezionamento dello stupefacente, un bilancino di precisione e un coltello.

cacciatoricc5
Foto 1 di 3
cacciatoricc3
Foto 2 di 3
cacciatoricc7
Foto 3 di 3

Per tutto il mese di aprile e maggio andranno avanti i controlli nelle zone boschive, note per lo spaccio di stupefacenti, con l’impiego degli Squadroni eliportati “Cacciatori”, reparti ad elevata specializzazione che sintetizzano in un’unica visione operativa procedure militari e tecniche di polizia, con capacità di operare in terreni impervi.

Seguici sui nostri canali