Sicurezza

I Cacciatori dei Carabinieri contro i pusher nei boschi del Tradatese

L'annuncio arriva da Roma: in campo il reparto speciale dell'Arma

I Cacciatori dei Carabinieri contro i pusher nei boschi del Tradatese
Pubblicato:

Il corpo scelto dei Cacciatori dei Carabinieri interverrà per stanare i pusher e reprimere i fenomeni di spaccio da anni annidati all'interno dei boschi del Parco Pineta.

Spaccio nei boschi, arrivano i Cacciatori dei Carabinieri

L'annuncio arriva da Roma, dove incontri e colloqui sono continuati a spron battuto dopo la riunione a Tradate con il Sottosegretario al Ministero dell'Interno Nicola Molteni, i sindaci, Prefetture e Questure di Varese e Como e i responsabili provinciali delle forze dell'ordine: sulle aree del Parco Pineta interverranno tre squadre del corpo speciale dei Carabinieri, quello dei Cacciatori eliportati.

Chi sono i Cacciatori dei Carabinieri

Si tratta di reparti a elevata specializzazione che sintetizzano in un’unica visione operativa procedure militari e tecniche di polizia. Supportano i reparti territoriali dell’Arma nella lotta alla criminalità organizzata su terreni impervi, agendo in simbiosi con elicotteri e unità cinofile. Le loro capacità spaziano dalle infiltrazioni diurne e notturne agli “appiattamenti” condotti nelle condizioni ambientali più difficili.

Candiani: "Lo Stato è in prima linea"

 "Lo Stato è in prima linea nella lotta allo spaccio - ribadisce il deputato tradatese della Lega Stefano Candiani - Questo il segnale che abbiamo voluto dare interloquendo assieme al collega Andrea Pellicini con il Prefetto e i sindaci della zona dell'alto Varesotto fino a Tradate, Appiano Gentile e basso comasco. In questo versante di nord Italia, a ridosso del confine con la Svizzera, caratterizzato da fitti boschi e terreni impervi, i fatti di criminalità legati allo spaccio di droga sono purtroppo all'ordine del giorno e alcuni episodi hanno notevolmente allarmato. Per questo occorre assicurare il massimo impegno e supporto alle forze dell'ordine impegnate sul territorio".

La conferma dell'arrivo dei Cacciatori è arrivato ieri, sabato 1 aprile.

"Esprimo soddisfazione per questo risultato: non faremo mai un passo indietro nella lotta a ogni forma di criminalità e illegalità"

Seguici sui nostri canali