Hashish in piazza, arrestato 18enne di Saronno
Un 18enne di Saronno arrestato in piazza a Como
Spaccio in piazza Roma a Como, 18enne di Saronno arrestato.
18enne arrestato
La Polizia di Stato, ieri pomeriggio, ha arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, un 18enne italiano di origini straniere, residente a Saronno, dopo aver consegnato una dose di hashish ad un minorenne nella centralissima Piazza Roma a Como.
Hashish in piazza a Como
Una volante, ieri pomeriggio, durante il costante e capillare controllo del territorio attuato a seguito di precise indicazioni del Questore di Como Marco Calì in linea con quanto determinato in sede di riunioni tecniche di coordinamento tenutesi in Prefettura a Como, ha notato la presenza di due ragazzi in atteggiamenti sospetti in piazza Roma, decidendo di procedere al loro controllo. I due, il 18enne saronnese ed un 17enne marocchino residente in provincia, sono apparsi subito innervositi della presenza della volante, con gli agenti che hanno così proceduto ad effettuare un controllo molto più approfondito. Infatti nella disponibilità del 17enne è stata trovata un ulteriore dose di hashish, sequestrato amministrativamente, mentre nella disponibilità del 18enne – che nascondeva parte della droga negli slip – circa 100 grammi della stessa droga, un coltello a serramanico e denaro contante per 130 euro.
Perquisizione in casa
I poliziotti hanno così deciso di effettuare un’ulteriore perquisizione presso l’abitazione del 18enne di Saronno, rinvenendo altra droga e un bilancino di precisione, oltre ad aver acquisito una serie di altri elementi che documentano la sua attività di spaccio di sostanze stupefacenti. In Questura, dopo le incombenze di rito, è stato avvisato il P.M. di turno dell’arresto che ha disposto il processo per direttissima fissandolo per questa mattina alle 11.00