Cronaca
Saronno

Ha scalato la facciata della prepositurale e va sul tetto, sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco

Il giovane si è arrampicato fino al tetto. Trovato addormentato è stato denunciato.

Ha scalato la facciata della prepositurale e va sul tetto, sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco
Cronaca Saronno, 14 Settembre 2022 ore 10:11

Scala la facciata della chiesa arrampicandosi su un pluviale e scompare, gli amici non vedendolo più scendere hanno lanciato l’allarme.

Si è arrampicato sul tetto della chiesa, mobilitazione in centro

E' accaduto questa notte, verso le 3, nel centro di Saronno. A dare l'allarme alcuni amici che hanno richiesto l'intervento dei mezzi di soccorso in piazza Libertà. Grande mobilitazione in centro per mettere in salvo un giovane di 20 anni che si è arrampicato salendo dai pluviali della prepositurale e raggiungendo il tetto. Quando però gli amici non lo hanno più visto hanno chiamato i soccorsi.

1659
Foto 1 di 5
16938
Foto 2 di 5
44437
Foto 3 di 5
67284
Foto 4 di 5
84114
Foto 5 di 5

Trovato addormentato in un anfratto, per lui è scattata la denuncia

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Saronno con un’autopompa, gli specialisti del nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese e un’autoscala giunta in supporto dalla sede di Legnano. Gli operatori dopo una ricerca sulla copertura del luogo di culto, hanno trovato il ragazzo addormentato in un anfratto, non si esclude in stato psicofisico alterato. I Vigili del fuoco hanno riportato il giovane con i piedi per terra. Sul sagrato ad attenderlo, oltre agli amici i carabinieri che lo hanno denunciato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter