Guida in stato di ebbrezza: controlli a Cassano Magnago
In poche ora ritirate 16 patenti e arrestato un 40enne, colpito da un ordine di carcerazione.
Guida in stato di ebbrezza: i controlli nella serata a Cassano Magnago. Un 40enne arrestato e 16 patenti ritirate.
Guida in stato di ebbrezza
Nelle scorse ore, nel solo territorio di Cassano Magnago (VA), i carabinieri della locale stazione hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno “guida in stato ebbrezza”, svolto in particolare nelle adiacenze dei locali notturni della zona.
I risultati dell’operazione
Anche grazie agli strumenti in dotazione (etilometro), nel giro di poche ore, indicativamente quelle dell’orario di chiusura dei locali, sono state ritirate ben 16 patenti, di cui:
- 6 con deferimento all’autorità giudiziaria per guida in stato ebbrezza (tasso alcolemico superiore a 0,8);
- 10 con ritiro in via amministrativa dei titoli di guida (tasso alcolemico superiore a 0,5 ma inferiore a 0,8);
- violazioni al codice della strada e contravvenzioni per un importo di poco inferiore a 6 mila euro;
Tutti i soggetti a cui è stata ritirata la patente hanno un un’età inferiore ai 28 anni. Di questi 13 sono maschi e 3 sono donne.
Un arresto
Nel corso di uno di questi posto di blocco, inoltre, è stato arrestato (nonostante fosse sobrio alla guida), un 40enne, che durante le fasi di identificazione è risultato colpito da un ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Milano, dovendo ancora espiare la pena residua di un anno per furto aggravato. Termine le formalità di rito il citato soggetto è stato portato presso il proprio domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.
LEGGI ANCHE: Pedone investito e intossicazioni