Grave incidente sulla tangenzialina, traffico bloccato
Un uomo di 47 anni è finito in ospedale in codice giallo. Pesanti le ripercussioni sul traffico.

Grave incidente sulla tangenzialina all’altezza di Settimo Milanese (nella foto di copertina di Marco Di Natale).
Grave incidente, ferito un 47enne
Lo schianto si è verificato intorno alle 11.15 di domenica primo dicembre. Sul posto sono intervenute in codice rosso due ambulanze – una della Croce rossa di Settimo Milanese e una dell’Intersos di Marcallo – e l’automedica. Ad avere la peggio è stato un automobilista di 47 anni, che si trovava alla guida di un mezzo proveniente da Milano e diretto verso Cornaredo e che si è ribaltato. Fortunatamente le sue condizioni sono apparse meno gravi del previsto, tanto che dopo i primi soccorsi prestati sul posto è stato trasportato all’ospedale di Niguarda in codice giallo.
Strada chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso
Al lavoro anche i carabinieri della Compagnia di Corsico, la Polizia stradale di Assago e i Vigili del fuoco. L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione in entrambi i sensi di marcia: il tratto di tangenzialina da Molino Dorino a Cornaredo è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso. Disagi anche per i mezzi diretti a Milano: alcune auto si sono tamponate per evitare pezzi di lamiera che hanno invaso la carreggiata opposta.
A settembre la tragedia che era costata la vita a un motociclista
Nel pomeriggio di venerdì 13 settembre, un precedente tragico: un incidente avvenuto sulla tangenzialina era costato la vita a un 53enne. Lo scontro aveva coinvolto più mezzi e ad avere la peggio era stato un motociclista, sbalzato dalla sua due ruote e finito sull’asfalto. Per lui purtroppo non c’era stato nulla da fare.
TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE