Graffito a Saronno nella notte: "La Polizia uccide"
I Telos portano su un muro della città la rabbia e le rivolte sorte negli Usa dopo la morte di George Floyd per mano di un agente di polizia

In piazza dei Mercanti a Saronno i Telos hanno realizzato un graffito, ricordando circa 200 nomi di persone uccise dalla Polizia in tutto il mondo, da Stefano Cucchi a George Floyd.
Proteste negli Usa, graffito a Saronno
Da Giuseppe Pinelli a Stefano Cucchi, da Federico Aldrovandi a George Floyd negli Stati Uniti. Le proteste contro la violenza delle forze dell'ordine che Oltreoceano stanno mettendo a ferro e fuoco le città a stelle e strisce approdano anche nel nostro territorio. Ieri notte, venerdì 19 giugno, gli anarchici del Telos hanno "colpito" di nuovo in piazza dei Mercanti realizzando un graffito lungo uno dei muri di cinta dell'area "La Polizia uccide". All'interno, anche 200 nomi di vittime della polizia e in tutto il mondo.
"La violenza della polizia è strutturale in ogni dove - spiegano gli antagonisti - ed è legata indissolubilmente alla sopravvivenza dello Stato. La morte di Floyd ha risvegliato coscienze e acceso scintille in America e in tante altre parti del mondo. La famosa goccia che fa traboccare il vaso".