Graffiti contro la leghista Mazzetti: identificato e denunciato
Scritte offensive e scarabocchi contro la candidata del Carroccio alle regionali: scattata la denuncia a piede libero
Identificato e denunciato il presunto autore dei graffiti offensivi comparsi sulle vetrine dell'infopoint gallaratese della candidata della Lega Claudia Mazzetti.
Graffiti contro Mazzetti: identificato il presunto autore
La Polizia di Stato di Gallarate ha identificato e denunciato a piede libero il presunto autore delle scritte offensive impresse, circa due settimane fa, sulle vetrate dei due info point allestiti nel centro di Gallarate per la campagna elettorale dell’assessore leghista Claudia Mazzetti, in corsa per le elezioni regionali del 12 e 13 febbraio.
L’Ufficio Investigazioni Generali e Operazioni Speciali del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallarate, in stretta collaborazione con la locale Squadra Volanti, ha identificato un 56enne residente in città e già noto alle Forze di Polizia per altre pregresse vicende, che nella tarda serata del 24 gennaio scorso, armato di bomboletta spray, avrebbe imbrattato le vetrine delle sedi dei comitati elettorali in uso alla candidata Mazzetti con scritte offensive e scarabocchi impressi sul volto della candidata.
L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di imbrattamento aggravato per averlo commesso su beni immobili.