Sicurezza

Gorla Minore, telecamere e Polizia urbana per un paese sicuro e vivibile

Tra le priorità dell'Amministrazione un maggior controllo e monitoraggio del territorio.

Gorla Minore, telecamere e Polizia urbana per un paese sicuro e vivibile
Pubblicato:

Un paese più sicuro e più vivibile. Mirano a questo scopo due obiettivi che l’amministrazione comunale ha posto per settembre: l’installazione di nuove telecamere nelle vie di accesso all’abitato e l’approvazione del regolamento di Polizia urbana.

Gorla Minore paese più sicuro

Il primo intervento risponde all’esigenza di controllo e monitoraggio del territorio: i varchi con rilevazione targa saranno posti in via Deserto, via Manzoni, via Giacchetti, via Montello, via Colombo, via Monte Grappa e via Volta e permetteranno di registrare tutte le entrate e le uscite dal paese, offrendo un supporto efficace in caso di segnalazioni o episodi con rilevanza penale.

Nuovo regolamento di Polizia urbana

Il secondo impegno, al quale l’amministrazione è al lavoro da mesi, è la definizione del nuovo regolamento di Polizia urbana, strumento che norma la convivenza reciproca e che sarà adeguato alle esigenze del tempo, trattando per esempio il tema degli schiamazzi notturni nei pressi dei locali pubblici, che puntualmente come ogni estate sono già stati segnalati dalla cittadinanza.
Entro settembre inoltre saranno distribuiti i fondi raccolti durante l’emergenza sanitaria attraverso le libere donazioni dei cittadini che hanno voluto contribuire al fondo comunale per dare sostegno alle famiglie in difficoltà, pari a quasi 20mila euro che saranno indirizzati al bisogno.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali