Cronaca
Varese

Gomme tagliate alle auto in via Maspero: denunciata un'80enne

In passato l'anziana aveva intimato alle vittime di non parcheggiare lì. Poi è passata dalle parole ai fatti

Gomme tagliate alle auto in via Maspero: denunciata un'80enne
Cronaca Varese, 17 Maggio 2023 ore 13:42

I carabinieri di Varese hanno sorpreso una signora di quasi 80 anni mentre tagliava le gomme di un'auto a Varese.

Varese, 80enne sorpresa a bucare le gomme

Nei giorni scorsi due persone si sono rivolte ai Carabinieri della Stazione di Varese denunciando reiterati danneggiamenti ai propri veicoli iniziati negli ultimi mesi del 2022. All’ennesimo avvenimento le vittime hanno chiesto aiuto, fornendo alcuni importanti dettagli, tra cui il luogo ove si verificavano, sempre lo stesso, la zona del parcheggio di via Maspero.

Sono così iniziate le indagini e, grazie ad un mirato servizio all’interno del teatro degli eventi finalizzato a identificare l’autore (in questo caso autrice) degli episodi criminosi, i militari dell’Arma hanno sorpreso, in flagranza, una donna, poco meno che ottantenne, mentre, mediante l’utilizzo di una forbice, forava lo pneumatico della vettura di una delle due vittime, venendo bloccata ed accompagnata in caserma per i conseguenti adempimenti.

Nel corso delle attività emergeva, infatti, che la signora aveva intimato alle vittime di non lasciare in sosta i veicoli all’interno del parcheggio della citata via, passando, poi, dalle parole ai fatti. Per la donna è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria varesina per danneggiamento aggravato e violenza privata.

Gli accertamenti proseguono per verificare se vi siano altre vittime e, al riguardo, l’invito per coloro che avessero subito analoghi danni in quell’area è quello di presentarsi presso gli uffici di via Saffi per denunciare quanto patito.

Seguici sui nostri canali