Solidarietà

Gli Amici dell’Infanzia regalano sorrisi ai bimbi ricoverati

Per il terzo anno i volontari di Cislago hanno pensato ai bambini che lottano contro la leucemia nell'ospedale di Monza.

Gli Amici dell’Infanzia regalano sorrisi ai bimbi ricoverati
Cronaca Saronno, 19 Dicembre 2020 ore 15:02

Gli «Amici dell’Infanzia» sono tornati a regalare sorrisi ai piccoli guerrieri ricoverati nel reparti di onco-ematologia e centro trapianti dell’Ospedale San Gerardo e, nonostante i vincoli dell’emergenza sanitaria, sono riusciti nel nobile gesto.

Gli Amici dell’Infanzia regalano sorrisi ai bimbi ricoverati

«Da  tempo desideravamo organizzare una delle nostre iniziative speciali, un gesto d’amore nella speranza di strappare un sorriso a chi sta attraversando momenti di sofferenza. Accedere ai reparti in questo periodo è impossibile, ma ci siamo messi in contatto con il Centro Maria Letizia Verga, mossi dal desiderio di riuscire a far arrivare dei doni, in totale sicurezza, ai piccoli», anticipa il presidente Romina Codignoni, aggiungendo: «Sebbene con modalità diverse rispetto al passato, ci auguriamo che un po’ di magia del Natale degli Amici dell’Infanzia arrivi in corsia. Ci tenevamo far sentire la nostra vicinanza a chi lotta  contro le malattie e che ora è costretto a fare i conti anche con l’emergenza, che rende il ricovero in ospedale più difficile». E ancora: «Avremmo voluto entrare nelle stanze, guardare gli occhi emozionati, tenere compagnia, regalare attimi di gioia e donare sguardi carichi d’affetto ai genitori, ma questa volta non ci è stato possibile farlo». E rivolgendosi ai bimbi: «Sappiamo che stare in ospedale non è facile, ma ci teniamo a farvi sapere che, anche se a distanza, siete sempre nel nostro cuore. Abbiamo deciso di portarvi un piccolo dono, che contiene un grande messaggio di speranza, per augurarvi ogni bene e di poter tornare a casa prestissimo. Il vostro sorriso, sarà per noi il regalo più bello. Buon Natale. Con immenso affetto». A occuparsi della consegna dei pacchi regalo è stata la vicepresidente Letizia Floris.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità