Ginnastica dolce per tutti con il centro Incontriamoci
E’ la proposta lanciata dal centro anziani Incontriamoci in collaborazione con il Comune e rivolta in particolare alla terza età ma non solo.

Un corso di ginnastica dolce per il corpo ma anche per la mente.
Ginnastica dolce per tutti
E’ la proposta lanciata dal centro anziani Incontriamoci in collaborazione con il Comune e rivolta in particolare alla terza età ma non solo. Un modo per ritornare a muoversi – a livello di attività motoria, ma anche verso una ritrovata socialità – dopo il lungo periodo di distanze e reclusioni imposto dalla pandemia. La ‘prima ver’ primavera dopo due anni diventa così occasione per lanciare l’iniziativa che mira a rimettere in moto persone e relazioni. E’ l’assessore ai Servizi sociali e alla Salute Elena Blini a presentare la proposta: «Grazie al miglioramento della qualità della vita, l'età media della popolazione si è alzata e quindi è sempre più importante mantenere in salute mente e corpo. In tal senso il centro anziani Incontriamoci, in collaborazione con il Comune, organizza un corso di ginnastica dolce che si svolgerà il giovedì mattina, a partire dal 21 aprile, dalle 9.30 alle 10.30.
Il corso si tiene nel parco di Bolladello
A seconda delle condizioni meteorologiche, il corso si svolgerà sulla pista ciclabile, nel parco di Bolladello oppure al centro anziani ed è rivolto a chiunque voglia riprendere o iniziare una attività motoria, soprattutto dopo il lungo e difficile periodo del lockdown. Nel programmare il corso, una particolare attenzione è stata posta alla terza età, ma non solo. Potrà iscriversi chiunque voglia riprendere l'attività fisica in maniera dolce e progressiva». Per info e iscrizioni (entro il 20 aprile) occorre rivolgersi direttamente al centro Incontriamoci, da anni di casa nei locali comunali concessi all’inerno dell’area feste e aperto dal lunedì al venerdì con orario 14-18. Una realtà consolidata per la terza età, che ha saputo resistere alle distanze imposte dalla pandemia e che ora vuole tornare a vivere giornate e iniziative insieme, nel valore umano e sociale della condivisione.