Saronno

Giardino delle Rimembranze, i lavori a settembre

Tuti i Comuni devono essere dotati di un Piano Cimiteriale che contempli la presenza di un'area idoneo per la dispersione delle ceneri.

Giardino delle Rimembranze, i lavori a settembre
Pubblicato:

Via libera dalla Giunta al  progetto esecutivo per la “Realizzazione Giardino delle Rimembranze al Cimitero di via Milano.

Giardino delle Rimbranze, i lavori partiranno a settembre

In base al Regolamento Regionale è previsto infatti che tutti i Comuni siano dotati di un Piano Cimiteriale che contempli la presenza di un giardino idoneo per la dispersione delle ceneri. Il Piano Cimiteriale di Saronno era stato approvato precedentemente con delibera di Consiglio Comunale nel 2015 e verrà realizzato secondo gli indirizzi di programmazione triennale 2020-2022. La cifra complessiva per la creazione del Giardino delle Rimembranze è di 35 mila euro e i lavori partiranno a settembre.

Il Sindaco Alessandro Fagioli: “Si tratta dell’ennesimo intervento al Cimitero di via Milano. Con questo servizio aggiuntivo richiesto dai cittadini, si dimostra nuovamente la sensibilità e l’attenzione ai luoghi dove riposano i nostri cari”.

L’Assessore ai Lavori Pubblici Dario Lonardoni: “Con questo intervento iniziamo una serie di lavori per ampliare il servizio del Cimitero. A settembre partirà la realizzazione di 20 loculi e 70 cinerari ed è in fase di progettazione il nuovo corpo H del valore approssimativo di 400 mila euro e che metterà a disposizione circa 400 loculi e 800 cinerari.”

Torna alla homepage

Seguici sui nostri canali