Iniziativa

Gerenzano, piantato l'albero dei nuovi nati

A causa dell’emergenza sanitaria, non si è tenuta la tradizionale cerimonia, alla presenza di tutti i bambini e delle loro famiglie.

Gerenzano, piantato l'albero dei nuovi nati
Pubblicato:

Gerenzano, a tutti i piccoli gerenzanesi nati lo scorso anno l’Amministrazione ha dedicato un nuovo albero nel Parco degli Aironi.

Gerenzano, piantato l'albero dei nuovi nati

Purtroppo, a causa dell’emergenza sanitaria, sabato non si è tenuta la tradizionale cerimonia di posa della pianta, alla presenza di tutti i bambini e delle loro famiglie, ma il sindaco Ivano Campi ha voluto comunque far sentire la sua vicinanza ai baby concittadini, insieme agli assessori Monica Mariotti  e Stefania Castagnoli e alla consigliera Giulia Bonzini. «Carissime bambine e bambini nati nell’anno 2019, l’Amministrazione ha piantumato il vostro albero, un bellissimo gelso bianco “morus alba della famiglia delle moraceae” che è stato messo a dimora al Parco degli Aironi, nel grande prato vicino alle altalene», ha scritto il primo cittadino, aggiungendo: «A causa dell’emergenza coronavirus per ora abbiamo piantumato l’albero, ma vi aspettiamo con i vostri genitori nella prossima primavera, o appena sarà possibile, per la posa del paletto con la  targhetta e la consegna della pergamena». L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con la cooperativa “Ardea onlus” e l’associazione “Il Gelso”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali