Gerenzano, i bambini vogliono tornare a scuola
Disegni colorati sono apparsi sui cancelli delle scuole primarie Clerici e Papa Giovanni, dove gli alunni vogliono ritornare in presenza.
Gerenzano, «Mi manca la scuola» e «Vogliamo tornare a scuola»: sono queste le frasi più ricorrenti nei numerosi disegni colorati affissi sul cancello della sede di via Zaffaroni dell’Istituto comprensivo Clerici, dove hanno sede la primaria e alcune sezioni della scuola dell’infanzia.
Gerenzano, protesta dei bimbi della scuola primaria
Alcuni bambini della scuola elementare, accompagnati dai loro genitori, hanno infatti voluto protestare in modo simbolico contro il mantenimento della didattica a distanza conseguente al prolungamento della zona rossa per le prossime due settimane e forse fino a dopo Pasqua. Al contrario di quanto era avvenuto durante la seconda ondata, che aveva colpito tra l’altro più duramente la Provincia di Varese, sono state chiuse tutte le scuole, elementari, asili e nidi compresi. Per i genitori questa decisione comporta un grave danno ai più piccoli che hanno bisogno, al di là della didattica, di socializzare con i loro coetanei dopo aver imparato a rispettare rigidamente le regole. Un’iniziativa simile è stata poi proposta anche alla primaria Papa Giovanni.