Gerenzano, banda dei box in azione
E' successo negli scantinati di un complesso residenziale di via alla Stazione, dove, con la tecnica del foro vicino alla serratura, è riuscita a mettere a soqquadro due garage.

Gerenzano, una banda di ladri ha fatto irruzione nella notte negli scantinati di un complesso residenziale di via alla Stazione, dove, con la tecnica ormai nota del foro vicino alla serratura, è riuscita a mettere a soqquadro due garage.
Gerenzano, banda dei box in azione
E’ successo nella notte tra domenica e lunedì della scorsa settimana quando, intorno alle 4, i malviventi hanno creato un foro vicino alla serratura di due cler per poi riuscire a infilare la mano e ad aprirle dall’interno. Così facendo hanno svaligiato due garage, ma non hanno fatto i conti con un residente che, per motivi di lavoro, è rientrato proprio in quel momento. I ladri stavano infatti caricando la merce rubata, ma, colti in flagranza di reato, sono dovuti scappare a mani vuote, prima che fossero avvertite le forze dell’ordine. Purtroppo non è la prima volta che si registrano episodi simili negli ultimi giorni. Pochi giorni prima una banda di malviventi, sempre nella notte e con la medesima tecnica, aveva infatti fatto irruzione in un altro maxi complesso residenziale vicino alla stazione ferroviaria. Quanto accaduto è stato segnalato ai Carabinieri, al lavoro per monitorare l’intera zona in questo periodo di vacanze estive, dove il fenomeno dei furti, specialmente di bici e moto nei box, si sta intensificato. «Abbiamo i lampioni della via, proprio all’altezza dell'entrata dei box, non funzionanti e il buio fa agire indisturbati questi soggetti», commenta un residente.