Menu
Cerca
Cronaca

Gerenzano, auto ostacolano la spazzatrice: pioggia di multe

Una ventina di sanzioni da 42 euro sono piovute sui cittadini che martedì mattina hanno lasciato il mezzo sulle strade in cui sarebbe dovuta passare la macchina per la pulizia.

Gerenzano, auto ostacolano la spazzatrice: pioggia di multe
Cronaca Saronno, 10 Aprile 2021 ore 14:31

Gerenzano, una ventina di sanzioni da 42 euro sono piovute sui cittadini che martedì mattina hanno lasciato la propria auto sulle strade in cui sarebbe dovuta passare la macchina spazzatrice per la pulizia settimanale.

Gerenzano, auto ostacolano la spazzatrice: pioggia di multe

Come comunicato per tempo dall’Amministrazione, per effettuare una pulizia più completa del manto stradale è infatti stato deciso, al contrario del passato, di obbligare i cittadini a liberare dai loro mezzi tutto lo spazio interessato dalla pulizia ordinaria. Martedì, nel primo giorno di sperimentazione di questa nuova modalità, alcuni cittadini non hanno però rispettato il regolamento e le indicazioni ricordate anche su tutti i canali istituzionali comunali e per questo sono stati multati con una sanzione da 42 euro. «Invitiamo tutti i cittadini a non lasciare la propria auto nei giorni e nelle vie di pulizia meccanizzata delle strade, rispettando le indicazioni riportate nei cartelli dedicati. Oltre a impedire una corretta pulizia della sede stradale e avere un paese più pulito, è possibile incorrere in sanzioni pecuniarie di 42 euro. Per informazioni e segnalazioni è possibile contattare l’Ufficio Igiene Ambientale allo 0296399107, mail: ambiente@comune.gerenzano.va.it. La collaborazione di tutti è importante per questo servizio a beneficio di tutta la collettività», era stato pubblicato sulla pagina comunale. Nonostante questo però circa venti cittadini sono stati sanzionati, nella speranza che non si ripeta la stessa situazione settimana prossima.

TORNA ALLA HOME