Cure sospese?

Gallera risponde a Martina: "In Lombardia mai sospese cure salva-vita, sarà operata in Lombardia"

L'assessore rassicura e fa sapere che il Presidente Fontana ha invitato la 26enne a diventare testimonial della campagna "Covid-Dilemma"

Gallera risponde a Martina: "In Lombardia mai sospese cure salva-vita, sarà operata in Lombardia"
Pubblicato:
Aggiornato:

L'assessore al Welfare di Regione Lombardia risponde all'appello di Martina Luoni, la 26enne di Solaro, affetta da un tumore che alcuni giorni fa in un video su Instagram aveva raccontato la sua storia: "Un'operazione potrebbe salvarmi la vita - aveva raccontato - ma purtroppo ho ricevuto una telefonata dall'ospedale che mi informava che, al momento, l'attività chirurgica è sospesa".

Gallera risponde a Martina: "Non dovrà andare in altre regioni"

Martina sarà come sempre curata in Lombardia.  A prometterlo l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera:

"In Lombardia non è stato mai sospeso alcun intervento salva-vita. Tutte le prestazioni indifferibili e urgenti, soprattutto legate a patologie oncologiche. Le cure sono state assicurate durante il primo lockdown e lo sono anche in questa seconda ondata dell’epidemia. Pertanto qualora Martina avesse necessità di un intervento sicuramente questo sarà effettuato, senza  che debba recarsi in altre regioni".

LEGGI ANCHE: "Ospedali fermi, un'operazione può salvarmi la vita". L'appello di Martina è virale

Nessun annullamento

"Come la stessa Martina ha precisato in un secondo video – ha sottolineato l’assessore – nessuno le ha annullato l’intervento. In realtà, per l’operazione, deve ancora ottenere la conferma. E’ necessario sapere se è compatibile con l’evoluzione della sua patologia. Ciò che ha voluto lanciare Martina era piuttosto un monito soprattutto ai suoi coetanei o a chi sostiene che il virus non esista. Con comportamenti irresponsabili si può infatti aggravare la situazione degli ospedali, già sotto pressione. Il presidente Attilio Fontana – ha concluso il titolare del Welfare – è assolutamente concorde con il monito lanciato da Martina. Il governatore  le ha  anche rivolto l’invito a diventare una dei testimonial della campagna di sensibilizzazione di Regione Lombardia ‘Covid-Dilemma’.  Il suo contributo può infatti portare a una consapevolezza sempre maggiore dei cittadini del momento difficile che stiamo vivendo e ad affrontarlo con responsabilità".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali