Gallarate

Gallarate, rapina due persone e poi chiede il riscatto

In uno dei due episodi avrebbe anche rovesciato una bottiglia di birra in testa alla vittima, colpendola poi al volto con una scarica di pugni

Gallarate, rapina due persone e poi chiede il riscatto
Pubblicato:

Custodia cautelare in carcere per un 39enne che lo scorso maggio avrebbe rapinato due persone, mandandone una in ospedale, per poi chiedere il riscatto della refurtiva.

Gallarate, rapina e riscatto: preso

I Carabinieri della Stazione di Gallarate hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di rapina, estorsione, minaccia e lesioni nei confronti di un marocchino pregiudicato di 39 anni, senza fissa dimora sul territorio italiano.

In base agli elementi raccolti, il 39enne lo scorso maggio avrebbe commesso due rapine in zona della stazione di Gallarate. Nella prima, ai danni di una donna italiana alla quale avrebbe sottratto la borsa con un cellulare e un flaconcino di profumo; la seconda, più grave, invece a un tunisino, cui avrebbe strappato una collanina d'oro rovesciandogli una bottiglia di birra in testa e colpendolo con pugni in faccia, tanto da procurargli lesioni giudicate guaribili in 5 giorni di prognosi.

Oltre al furto, il riscatto: l'indagato nei giorni successivi alle rapine le avrebbe contattate telefonicamente minacciandole e chiedendo del denaro per la restituzione degli oggetti rubati.

Le indagini, condotte dalla Stazione Carabinieri di Gallarate e coordinate dalla competente Procura della Repubblica di Busto Arsizio, hanno consentito di acquisire specifici elementi di prova a carico del marocchino che è stato oggi arrestato e trasportato nel carcere di Busto Arsizio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali