Menu
Cerca
Pattinaggio

Gabriele Galli vince l’argento ai campionati italiani

È grandissima la soddisfazione del giovane atleta uboldese.

Gabriele Galli vince l’argento ai campionati italiani
Cronaca Saronno, 07 Marzo 2021 ore 16:30

Medaglia d’argento per Gabriele Galli ai campionati italiani assoluti. Si è conclusa a Baselga di Piné stagione agonistica 2020/2021 per il pattinaggio velocità su pista lunga. Ed è stato GalliShow.

Gabriele Galli è argento

Nella mass-start il giovane uboldese ha conquistato la medaglia d’argento, preceduto solo al fotofinish da Andrea Giovannini del gruppo sportivo della Guardia di Finanza e seguito dai campioni del centro sportivo Aeronautica militare.
«Grazie a tutti coloro che hanno aiutato Gabriele a coronare questo sogno, sfiorando per poco il titolo italiano assoluto nella Mass Start. Un grazie particolare a Luve, a ISI GALLI, ad IPL e a diversi amici che lo hanno sostenuto sia umanamente che economicamente – commenta il padre Ercole Galli – Trovare un posto sul podio, in mezzo a degli atleti eccezionali facenti parte delle squadre organizzatissime dei corpi militari, è un grande successo per un atleta uboldese ma cardanese di adozione. È ancora grazie a Maurizio Alessi, Andrea Bordignon e tutto lo staff di Cardano Al Campo senza dimenticarci degli amici dello Skating club Uboldo e di coloro, siciliani eccezionali, che nelle delicate operazioni chirurgiche di inizio ottobre, lo hanno ospitato e operato in quel di Avola in Sicilia: la famiglia Maiorca e il dottor Bramante! Grazie a tutti».

Il commento dell’atleta

 

È grandissima la soddisfazione di Gabriele Galli. “Se a caldo avevo addosso un po’ di rabbia per non essere riuscito a centrare l’oro, a mente fredda penso a quello che sono riuscito a vincere. Ripensando a tutti gli sforzi e ai sacrifici fatti in questi mesi… va bene anche così”.

Il servizio completo sul numero de La Settimana in edicola questa settimana.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli