Pattinaggio

Gabriele Galli vince l'argento ai campionati italiani

È grandissima la soddisfazione del giovane atleta uboldese.

Gabriele Galli vince l'argento ai campionati italiani
Pubblicato:

Medaglia d’argento per Gabriele Galli ai campionati italiani assoluti. Si è conclusa a Baselga di Piné stagione agonistica 2020/2021 per il pattinaggio velocità su pista lunga. Ed è stato GalliShow.

Gabriele Galli è argento

Nella mass-start il giovane uboldese ha conquistato la medaglia d’argento, preceduto solo al fotofinish da Andrea Giovannini del gruppo sportivo della Guardia di Finanza e seguito dai campioni del centro sportivo Aeronautica militare.
«Grazie a tutti coloro che hanno aiutato Gabriele a coronare questo sogno, sfiorando per poco il titolo italiano assoluto nella Mass Start. Un grazie particolare a Luve, a ISI GALLI, ad IPL e a diversi amici che lo hanno sostenuto sia umanamente che economicamente - commenta il padre Ercole Galli - Trovare un posto sul podio, in mezzo a degli atleti eccezionali facenti parte delle squadre organizzatissime dei corpi militari, è un grande successo per un atleta uboldese ma cardanese di adozione. È ancora grazie a Maurizio Alessi, Andrea Bordignon e tutto lo staff di Cardano Al Campo senza dimenticarci degli amici dello Skating club Uboldo e di coloro, siciliani eccezionali, che nelle delicate operazioni chirurgiche di inizio ottobre, lo hanno ospitato e operato in quel di Avola in Sicilia: la famiglia Maiorca e il dottor Bramante! Grazie a tutti».

Il commento dell'atleta

 

È grandissima la soddisfazione di Gabriele Galli. "Se a caldo avevo addosso un po’ di rabbia per non essere riuscito a centrare l’oro, a mente fredda penso a quello che sono riuscito a vincere. Ripensando a tutti gli sforzi e ai sacrifici fatti in questi mesi… va bene anche così".

Il servizio completo sul numero de La Settimana in edicola questa settimana.

Seguici sui nostri canali