Cronaca

Furto in abitazione, arrestato dopo cinque anni di indagini

Nei guai un 36enne di origine albanese.

Furto in abitazione, arrestato dopo cinque anni di indagini
Cronaca Valli e Laghi, 28 Settembre 2018 ore 14:34

Furto in abitazione, arresto un 36 enne dopo cinque anni di indagini.

Furto in abitazione

I Carabinieri della Compagnia di Luino hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Varese nei confronti di un 36 enne albanese, responsabile di tentato furto in abitazione e ricettazione.

Le indagini

Il provvedimento scaturisce dalle indagini condotte dai militari dell’Arma di Luino in seguito al furto in abitazione commesso a Duno nella nottata dell’11 dicembre 2013. All’epoca i ladri, dopo aver scavalcato il recinto di un’abitazione, erano stati sorpresi dal proprietario dell’immobile mentre tentavano di forzare la porta d’ingresso. Costretti alla fuga, si erano diretti verso Cuveglio, dove avevano abbandonato il veicolo su cui viaggiavano: un’Audi A4 Station Wagon rubata due settimane prima in provincia di Venezia.

Responsabile già in carcere

Grazie ai rilievi tecnici sull’auto e presso l’abitazione i Carabinieri hanno individuato uno dei responsabili, già noto alle Forze dell’Ordine per aver commesso in precedenza reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti, e già detenuto presso la Casa Circondariale di Parma, dove gli è stato notificato il provvedimento cautelare.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter