Furto alla farmacia comunale: bottino da centinaia di euro
I ladri non hanno avuto il tempo di creare ulteriori danni e di rubare farmaci o l’attrezzatura presente nella farmacia
Ladri in azione alla farmacia comunale di Gerenzano fra sabato e domenica: saracinesca scardinata e poche centinaia di euro di bottino.
Furto alla farmacia comunale di Gerenzano
I ladri sono entrati in azione nella notte tra sabato e domenica nella farmacia comunale di Gerenzano: la banda ha fatto irruzione nell’attività, al piano terra di un immobile di via Primo maggio, scardinando la saracinesca e la porta d’ingresso con uno strumento da scasso e, una volta all’interno, hanno prelevato il fondo cassa, pari a qualche centinaia di euro.
L'allarme ha messo in fuga i ladri
I ladri non hanno avuto il tempo di creare ulteriori danni e di rubare farmaci o l’attrezzatura presente nella farmacia, perché, subito dopo la loro irruzione furtiva, è entrato in azione il sistema d’allarme e, dopo pochi minuti, il direttore del servizio e i Carabinieri della stazione di Cislago erano già sul posto per il sopralluogo di rito. Della banda di malviventi non c’era però più traccia e ora le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’identità dei ladri.
Fondi destinati alla riparazione del tetto
Il furto è piovuto sulle spalle della farmacia comunale come un’ennesima batosta: il Cda è infatti già alle prese con gli ingenti danni subiti dal tetto dell’edificio di via Primo maggio che ospita l’attività a seguito delle violente grandinate di fine luglio. Inoltre il bottino sottratto dalla cassa è stato un furto all’intera comunità: la società partecipata infatti aveva comunicato negli scorsi mesi che avrebbe devoluto l’intero utile al Comune per contribuire agli interventi di manutenzione straordinaria sugli edifici pubblici distrutti dal maltempo.