Varese

Furto aggravato in un supermercato di viale Belforte, denunciati due operai

Giornata di controlli nei locali e per le strade di Varese ieri da parte dell'Arma

Furto aggravato in un supermercato di viale Belforte, denunciati due operai
Pubblicato:

Nella serata di ieri, venerdì 9 ottobre, si è concluso un vasto servizio messo in atto per il capillare controllo del territorio con particolare riguardo alle attività dei locali notturni ed al rispetto delle normative per il contenimento del fenomeno epidemiologico da Covid-19, che ha visto impegnati i militari della Compagnia Carabinieri di Varese. Controlli nei locali, nei supermercati e lungo le strade. Tra gli interventi, anche uno per furto aggravato in un supermercato.

Carabinieri in campo per il controllo del territorio

Sono stati infatti effettuati numerosi controlli nel centro e nelle zone periferiche del territorio, con l’obiettivo di porre sotto la lente di ingrandimento le arterie stradali di maggior traffico veicolare ed i luoghi di maggiore afflusso di persone (Centri commerciali, parcheggi, piazze principali, ecc…) , dove i Militari dell’Arma hanno proceduto a numerosi controlli di polizia, mediante l’identificazione di circa 90 persone, di cui 15 cittadini extracomunitari, tutti regolari sul territorio nazionale, e oltre 30 veicoli.

Codice della strada e norme Covid

Sono state inoltre elevate 4 contravvenzioni al Codice della Strada per varie infrazioni commesse da automobilisti e controllati 3 esercizi pubblici per la somministrazione di alimenti e bevande, con particolare attenzione al rispetto delle normative per il
contenimento del fenomeno epidemiologico in atto.

Operai denunciati per furto aggravato

Nel corso del servizio, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Varese una coppia di operai del luogo per il reato di furto aggravato, perpetrato presso un centro commerciale situato in questo viale Belforte, responsabili di aver sottratto numerosi generi alimentari, venendo fermati da personale addetto alla vigilanza che avvertiva immediatamente i Carabinieri.

Inoltre, venivano segnalati alla locale Prefettura per possesso per uso personale di sostanze stupefacenti, tre giovani 20enni del luogo, in quanto sorpresi in possesso di sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana, detenute per uso personale.

Ubriaco al volante in centro

Numerosi sono stati i posti di controllo effettuati dai Carabinieri nelle principali arterie stradali, anche con particolare riferimento alle zone periferiche, finalizzati garantire una massiccia presenza sulle strade ed un maggiore controllo della circolazione e sicurezza stradale, anche con l’utilizzo degli apparati etilometrici.

In tale contesto è stata deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Varese, per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool, un 40enne operaio del luogo di origini albanesi, in quanto circolava nel centro della città di Varese a bordo del proprio autoveicolo Audi, in evidente stato di alterazione psicofisica conseguente all’abuso di bevande alcooliche.

Sottoposto ad accertamento del tasso di alcolemia mediante esame strumentale, è stato appurato essersi messo alla guida con tasso alcolemico superiore a 0,8 g./l.. Pertanto è stata ritirata la patente di guida per il successivo invio alla Prefettura di Varese.
I controlli verranno ripetuti nel corso dei prossimi weekend anche con l’impiego dei reparti speciali dell’Arma.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali