Valle Olona

Fuori da scuola con una maschera horror, sui social solbiatesi scoppia l'allarme

Scherzo o meno, le famiglie non l'hanno certo presa bene

Fuori da scuola con una maschera horror, sui social solbiatesi scoppia l'allarme
Pubblicato:
Aggiornato:

E' bastata una maschera di Halloween indossata per scherzo da un ragazzo fuori da una scuola ad agitare i gruppi social di Solbiate Olona.

Maschera horror fuori da scuola, genitori allarmati

C'è chi lo ha insultato, chi ha subito stigmatizzato la cosa come una ricerca di attenzioni o, comunque, una stupidata e chi addirittura si è chiesto se nascosto dietro la maschera (al volante della sua auto) non ci fosse un maniaco. Una giornata di fuoco sui gruppi social di paese a Solbiate Olona, dopo l'avvistamento e la pubblicazione della foto di un uomo in macchina, fuori da scuola, col volto coperto da una maschera di Halloween.

Tanti messaggi, dai toni anche forti, e con quelli le segnalazioni alla Polizia locale, che dalla targa del veicolo è rapidamente risalita all'uomo mascherato convocandolo in comando per delle spiegazioni.

"Solo uno scherzo"

Com'era facile immaginare nessun maniaco, nè malintenzionato. Solo un ragazzo che voleva fare uno scherzo e non ha pensato che avrebbe urtato così tanto la sensibilità di qualcuno scatenando un simile putiferio.

"Sono stata contattata dalla famiglia del ragazzo con la maschera che girava ieri per Solbiate - ha scritto, oggi, un'utente - si scusa vivamente per la paura presa dai genitori e figli, voleva solo fare uno scherzo al fratello più piccolo non pensando di aver fatto una cosa grave".

Una spiegazione che qualcuno, comunque, contesta: gli avvistamenti non si sarebbero limitati all'episodio di ieri fuori da scuola a Solbiate, ma ce ne sarebbero stati anche in altre giornate e nei Comuni vicini

Seguici sui nostri canali