Fugge all'alt alla dogana di Gaggiolo: "Ho una bomba a bordo". Falso allarme, ma in casa trovata droga
Pomeriggio agitato al confine con la Svizzera, protagonista un 40enne di Malnate
Falso allarme bomba al valico di Gaggiolo ieri pomeriggio, venerdì 5 febbraio da parte di un malnatese 40enne.
Falso allarme bomba a Gaggiolo
Non si è fermato all'alt ed è fuggito dicendo che aveva una bomba a bordo della sua auto, pronto a far esplodere tutto. Fortunatamente solo un falso allarme quello che ieri ha costretto a chiudere per alcune ore il valico di Gaggiolo al confine con la Svizzera. Protagonista un malnatese di 40 anni, con precedenti penali.
L'uomo, diretto in Svizzera, si era avvicinato al valico a velocità sostenuta. Nel momento in cui il finanziere alla dogana gli ha intimato l'alt lui non si era fermato, urlando di avere a bordo una bomba.
Altro che bomba a bordo
Il veicolo e l'uomo sono stati prontamente fermati dai militari, che lo hanno portato in caserma, identificato e poi fatto accompagnare da un'ambulanza all'Ospedale di Circolo di Varese.
Immediatamente è stato richiesto l'intervento degli artificieri della Polizia di Stato di Malpensa, che non hanno fortunatamente rilevato la presenza di materiale esplosivo sull'auto permettendo, intorno alle 18.30, la riapertura del valico.
Intanto, i finanzieri della Compagnia di Gaggiolo hanno eseguito una perquisizione nella casa dell'uomo, trovandovi e sequestrando un chilo di marijuana, 55 grammi di hashish e 70 grammi di cocaina, per i quali è stato denunciato.