Groane

Fine settimana di appuntamenti a Ceriano Laghetto

Domenica torna la festa della Pro Loco con cibo e finale degli Europei

Fine settimana di appuntamenti a Ceriano Laghetto
Cronaca Groane, 10 Luglio 2021 ore 15:30

Si è aperto ieri sera  il primo fine settimana di eventi pubblici in centro organizzati a Ceriano dopo la fine del lockdown, come primo, piccolo segnale di speranza per un rapido  ritorno alla normalità, mantenendo comunque sempre il massimo senso di responsabilità.

 Fine settimana di eventi

Questa sera, sabato,  dalle 21 in piazza Lombardia, il cortile del Municipio, ci sarà la prima delle quattro serate “Appuntamento in piazzetta”, che propongono musica dal vivo affiancata alla presentazione di un libro. Per il primo dei 4 appuntamenti, sempre di sabato sera, la musica sarà suonata dai Blues Troopers mentre il libro presentato sarà “Donbass, le mie cronache di guerra” di Vittorio Nicola Rangeloni.  Un racconto vissuto in prima persona della guerra civile in corso in Ucraina dal 2014. “La presentazione di questo libro da parte di un ragazzo che ha vissuto l’esperienza delle trincee in Donbass, è l’occasione per tenere viva l’attenzione su quanto sta accadendo da anni in quella zona d’Europa, dove migliaia di persone vivono una situazione conflittuale con privazioni delle libertà a causa della loro vicinanza storico, culturale e politica alla Russia. Una prevaricazione che negli anni ha fatto molte vittime e che ad oggi non sembra interessare troppo l’Occidente e l’Unione Europea” -commenta il vicesindaco Dante Cattaneo.

Festa della Pro loco e finale degli Europei

L'ultimo appuntamento del fine settimana è quello in programma domenica al Giardinone, dove sarà celebrata la Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia nella quale, la Pro Loco Ceriano Laghetto, dalle 19, al Giardinone propone gran fritto di pesce e patatine con lo schermo  gigante per assistere alla finale degli Europei di calcio.

Per informazioni: 347/6855070, oppure 346/3153520.

 Torna alla homepage