Saronno

Film su Librandi, terminata la prima parte delle riprese

Da lunedì inizierà la post produzione negli studi milanesi.

Film su Librandi, terminata la prima parte delle riprese
Cronaca Saronno, 20 Giugno 2021 ore 16:26

Terminata la prima parte di riprese del film “Da una corsa in bicicletta” diretta da Luciano Silighini Garagnani e incentrata sulla vita dell’Onorevole Gianfranco Librandi partendo dal padre Domenico, eroe partigiano varesino.

Film su Librandi, ora le riprese negli studi milanesi

Da lunedì inizierà la post produzione negli studi milanesi della società Quadrio dove Carola e Arcadio Cavalli cureranno tutto il dipartimento editing.
Da una prima post produzione si andrà a integrare il girato con altre parti, verrà aggiunta la colonna sonora creata appositamente dal compositore Toti Denaro e verranno aggiunte le immagini di repertorio della seconda guerra mondiale con le clip reali dei giorni nostri.
“Abbiamo lavorato un mese in maniera molto intensa finendo le riprese quasi ogni sera dopo mezzanotte e alcune volte tirando fino alle 4 della mattina per tornare sul set alle 8” dichiara il regista “abbiamo mosso le persone migliori del settore per la fase di realizzazione e dei leader riconosciuti per la post. Ho molta fiducia nel risultato finale e controllerò personalmente ogni sequenza. Sono molto soddisfatto e spero lo sarà anche il pubblico” conclude Silighini ricordando la festa veneziana di fine realizzazione, la premiere di fine settembre in città e la presentazione a Berlino durante il Festival del cinema.