Fiera Cardinale spegne 40 candeline

Appuntamento speciale domenica a Castiglione Olona.

Fiera Cardinale spegne 40 candeline
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento domenica nel borgo di Castiglione Olona.

Fiera Cardinale, edizione speciale

Appuntamento speciale domenica a Castiglione Olona con la tradizionale “Fiera del Cardinale”. Il mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato festeggia infatti quarant’anni con un ricco programma di iniziative che si andranno ad affiancare agli storici espositori ed agli stand di prodotti enogastronomici di produzione diretta provenienti dalle nostre valli.

Mostra di modellini

Tre locali del centro storico ospiteranno una vasta esposizione di modellini in scala di treni, navi e aerei mentre in Corte del Doro, l’Associazione Arte degli Antichi Mestieri in collaborazione con gli Artigiani di Salmour (Cuneo) darà dimostrazioni sulla lavorazione del legno, della cesteria, dei cordami con esposizione di carri e caretti d’epoca.

Musei aperti

Tra i banchi che si snodano per le vie e le piazze del quattrocentesco borgo i famosi monumenti di Castiglione Olona saranno aperti e visitabili e negli espositivi di Palazzo Branda Castiglioni ultima opportunità poter visitare la mostra fotografica “SIDURII – Donne in Vino” del gruppo fotografico BFI Grandangolo di Carpi, gli elaborati del I.C. Cardinal Branda Castiglioni de “Il Bere Consapevole” e l’esposizione curata dal Consolato Generale della Repubblica di Corea dal titolo “Incontro tra Hanji e artigianato”. Alle 17  gran finale con il Gruppo Folkloristico Bosino di Varese che eseguirà uno spettacolo di danze canti della tradizione varesina.

Seguici sui nostri canali