Varese

Festa per i 18 anni, denunciati gli amici del festeggiato

Chi ha tentato la fuga, chi di far finta di nulla. Nessuno però è riuscito a giustificare perchè avesse con sè un pacco regalo.

Festa per i 18 anni, denunciati gli amici del festeggiato
Varese, 26 Marzo 2020 ore 17:10

Intercettati mentre andavano alla festa per i 18 anni dell’amico, 8 denunciati per violazione delle restrizioni anti-coronavirus.

Festa per i 18 anni, invitati denunciati

Forse servono davvero i “carabinieri coi lanciafiamme” invocati dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Intanto però continuano a fioccare le denunce contro chi viola le restrizioni. Ultimi, un gruppo di ragazzi, anche minorenni, fermati ieri pomeriggio, mercoledì 25 marzo, mentre andavano a casa di un amico che aveva organizzato una festa per i 18 anni.

Beccati col regalo

Mentre pattugliava le strade, una Volante della Polizia si è imbattuta lungo una via periferica in due ragazze e un ragazzo che, notate le forze dell’ordine, avevano allungato il passo.  Fermati e interpellati sul perchè si trovassero lì hanno tergiversato, non riuscendo a spiegare perchè avessero con loro una busta regalo. Messi alle strette, hanno ammesso che si trattava del regalo per un amico che aveva organizzato una festa per il suo diciottesimo compleanno. In tre, tutti minorenni di cui due residenti fuori città, sono stati affidati ai genitori e deferiti per la violazione delle norme previste dal D.P.C.M. del 23 marzo scorso.

Tentata la fuga

Sospettando che quei ragazzi non fossero i soli a partecipare alla festa di compleanno, gli agenti si sono allontanati da quella zona per farvi ritorno poco dopo. Infatti, gli operatori hannopoi  individuato altri cinque ragazzi che nonostante un principio di fuga sono stati fermati ed identificati e, al termine degli accertamenti, denunciati per lo stesso reato.

Anche in questo caso i giovani avevano un regalo per il festeggiato. Gli agenti non sono riusciti ad identificare il festeggiato, che comunque non dimenticherà la sua festa di compleanno. Gli amici denunciati di sicuro.

TORNA ALLA HOME

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia