Opedali

Festa di Halloween anche in Pediatria grazie al Ponte del Sorriso

E così la paura, compresa quella della malattia, è stata esorcizzata, lasciando il posto a tanti sorrisi e serenità

Festa di Halloween anche in Pediatria grazie al Ponte del Sorriso
Pubblicato:

E' stata festa anche per i bambini ricoverati nei reparti pediatrici dell'Asst Sette Laghi grazie ai volontari de Il Ponte del Sorriso Onlus che hanno portato nelle sale ospedaliere dolci e costumi per Halloween.

Festa di Halloween in Pediatria grazie a Il Ponte del Sorriso

Brrrrr la notte più spaventosa dell’anno è stata davvero … divertente per i bambini ricoverati, alla faccia del brivido. Per tutta la settimana Il Ponte del Sorriso ha preparato laboratori creativi e dolciumi per organizzare l’evento. Bambini, genitori, volontari ed educatrici hanno lavorato incessantemente per rendere il reparto degno della notte di Halloween. Zucche, fantasmi, pipistrelli, ragni, scheletri, tutto è stato colorato e disegnato con l’aiuto dei bimbi ed appeso in ogni angolo.

HALLOWEEN 1
Foto 1 di 7
HALLOWEEN 2
Foto 2 di 7
HALLOWEEN 3
Foto 3 di 7
HALLOWEEN 4
Foto 4 di 7
HALLOWEEN 5
Foto 5 di 7
HALLOWEEN 6
Foto 6 di 7
HALLOWEEN 7
Foto 7 di 7

Tutti pieni di paura il 31? Niente affatto. “Dolcetto o scherzetto” ha reso allegro persino l’ospedale, portando tanta allegria e stupore negli occhi dei bimbi davanti alle leccornie dell’orrore. Ci si sono messi pure i clown dell’associazione I Colori del Sorriso a rendere l’atmosfera spensierata invece che terrificante.

E così la paura, compresa quella della malattia, è stata esorcizzata, lasciando il posto a tanti sorrisi e serenità.

Seguici sui nostri canali