Festa della Repubblica a Origgio, Costituzione e tessera elettorale ai neodiciottenni
Il sindaco: "Saranno loro che si assumeranno la responsabilità di gestire la loro città"
Oggi, 2 giugno, in occasione della Festa della repubblica l'Amministrazione di Origgio ha voluto omaggiare i neodiciottenni con due "regali" per il loro ingresso nella maggiore età.
Festa della Repubblica a Origgio
Una festa della Repubblica particolare per un gruppo di neomaggiorenni origgesi. Il Sindaco Evasio Regnicoli, insieme all'Assessore alle politiche giovanili Chiara Ceriani, ha consegnato loro la tessera elettorale e una copia digitale della Costituzione italiana. Presente anche la presidente dell'Avis che ha avuto modo di sensibilizzare sull'importanza del donare sangue.
Il Sindaco ha richiamato a questi giovani i valori costituzionali che devono essere vissuti a partire dalla propria comunità: "Scuole, parchi, strade, monumenti, giardini, ... sono di loro proprietà e devono gestirli, amministrarli e tutelarli come se fossero loro".
Conclude il sindaco: "Spiace solo per la scarsa affluenza, ma abbiamo aperto una nuova via verso la partecipazione dei futuri cittadini Origgesi. Saranno loro che si assumeranno la responsabilità di gestire la loro città. Auguri".