l'intervento dei carabinieri

Fermato spacciatore: smantellato il bivacco con vista lago

Il bivacco, contrariamente al passato, si trovava sulla spiaggia nei pressi dell’ingresso della località Fornaci di Porto Valtravaglia

Fermato spacciatore: smantellato il bivacco con vista lago
Pubblicato:

Smantellato un bivacco di uno spacciatore sulla spiaggia a bordo lago all'altezza di Fornaci di Porto Valtravaglia: fermato anche lo spacciatore.

Smantellato il bivacco dello spacciatore con vista lago

Non si ferma l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Varese, costantemente impegnati a fronteggiare lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive, che nonostante l’intenso lavoro portato avanti risultano ancora interessate dal preoccupante fenomeno.

Al riguardo, i Carabinieri della Compagnia di Luino, nello specifico quelli della Stazione di Castelveccana, nella tarda mattinata di martedì 7 marzo u.s. , unitamente al personale delle Polizie Locali di Castelveccana e Porto Valtravaglia, hanno individuato e smantellato l’ennesimo bivacco, costituito da una tenda, delle sedie, coperte, pentolame, tavoli di plastica.

In questo caso, il bivacco, contrariamente al passato, si trovava sulla spiaggia nei pressi dell’ingresso della località Fornaci di Porto Valtravaglia. I militari hanno fermato un cittadino extracomunitario, regolare sul Territorio Nazionale, già però censito per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, per il quale verrà richiesta l’emissione della misura di prevenzione del rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.

Il punto di riferimento per i clienti

La presenza del manufatto è sintomo di come queste “strutture”, utilizzate quale rifugio e riparo a fondamentale supporto logistico per i traffici illeciti, favoriti dalla costante presenza di clienti che continuano a rifornirsi di sostanze stupefacenti in queste zone, proliferino nei boschi ma talvolta anche in altri luoghi isolati.

Dopo il primo intervento dei carabinieri di Castelveccana, sono poi intervenuti gli operai comunali per rimuovere tutti i materiali, i copiosi rifiuti e bonificare definitamente l’area utilizzata.

Seguici sui nostri canali